Nato a Londra, classe '92, il Dott. Jonathan Mulas ha sempre saputo di voler diventare un medico. Appassionato di tecnologie e sperimentazione, dai primi anni di Studi universitari in Odontoiatria e Protesi dentaria si dedica alla ricerca di strumenti per migliorare l’esperienza dei pazienti e la gestione dell’odontofobia.
​
Nel 2014 pubblica le prime ricerche su Icnos, sistema di intrattenimento di realtà virtuale da lui sviluppato. Nel 2016 fonda Icnodent, società di software e rivenditore di apparecchiature mediche. Di seguito, vince svariati premi di prestigio internazionale per la ricerca e l’impegno imprenditoriale. Nel 2017 si laurea presso l’Università Alfonso X di Madrid (cum Laude), entrando a far parte dell’organico dei docenti (Assistente professore 2017-2018).
​
Nel 2018 frequenta il prestigioso Master TORT (Nuove Tecnologie Odontoiatriche) dell’Università Complutense di Madrid, specializzandosi in Protesi Cadcam e Nuove Tecnologie. In seguito, forma parte della commissione di relazioni con l’Industria dell’Albo dei Medici Dentisti di Madrid.
​
Nel 2020 rientra in Italia iscrivendosi all’Albo dei Medici di Sassari, svolgendo consulenze nella città di Milano e Varese. Nell’aprile 2022 si iscrive presso l’Albo dei Medici Dentisti del Canton Ticino, prestando servizio medico in Svizzera. Nel novembre 2022 apre lo studio VDental a Tradate (VA).
_edited.jpg)


